Noleggio con Conducente
Turismo

Verona Transfer vi accompagna in un tour guidato alla scoperta delle bellezze di Verona. Un viaggio affascinante ammirando stili architettonici e artistici di epoche diverse, scoprendo storie e leggende di una delle più belle e affascinanti città italiane.

Il tour completo, normalmente lo facciamo iniziare all’esterno delle mura della città scaligera, che permette di ammirare monumenti distanti dal centro storico: le porte Veneziane e le fortificazioni Austriache, la meravigliosa chiesa di San Zeno, Castelvecchio, l’Arco dei Gavi, Porta Borsari, la chiesa di San Giorgio, Ponte Pietra e il Teatro Romano, Santa Maria in Organo e San Fermo.

 

Un passaggio doveroso da fare sulle colline che dominano il centro di Verona, le Torricelle, per poter ammirare la città da diversi punti panoramici. Il percorso dentro le mura si snoda invece attraverso le vie del centro, in buona parte tracciate da più di duemila anni fa dai Romani, quando fondarono la città e su cui si sono accumulati due millenni di storie e costruzioni.

 

Verona è una città fatta letteralmente a strati, dove su una base Romana fatta di imponenti monumenti e suggestivi ruderi, si innestano eleganti chiese romaniche, case gotiche, e palazzi rinascimentali, riccamente decorati del lungo e prospero periodo Veneziano.

 

Durante il tragitto si potranno vedere le celebri e famose case di Giulietta e Romeo, le suggestive Arche Scaligere (capolavoro del gotico), Piazza dei Signori ( un vero e proprio museo d’architettura all’aperto), Piazza delle Erbe con la fontana di Madonna Verona e i meravigliosi palazzi che la circondano, l’Arena (anfiteatro Romano del primo secolo) e molto altro ancora.

Il Tour può essere adattato alle Vostre specifiche esigenze, aggiungendo magari l’ingresso a una delle chiese che si incontrano lungo il percorso, o ad uno dei numerosi musei cittadini.

Verona Transfer Vi porta alla scoperta del Lago di Garda, uno dei luoghi più suggestivi d’Italia, ricco di storia, di arte, di tradizioni e di racconti. Numerosi sono i luoghi che si possono visitare, in una giornata,
sulle sponde del lago.

Sirmione: la perla del lago, uno dei luoghi del Garda più ambiti da visitatori e villeggianti in ogni periodo dell’anno. Le sue struggenti atmosfere furono cantate dal poeta Catullo già nei primi secoli avanti Cristo.

Peschiera del Garda: nella parte meridionale del Lago di Garda è il comune più occidentale della provincia di Verona. Le origini di Peschiera, grazie alla sua particolare posizione a chiusura del Mincio, emissario del Garda, risalgono alla preistoria.

Lazise: è il primo paese che si incontra venendo da Verona, situato sulla sponda orientale del lago. Era un piccolo comune indipendente con un economia basata sulla pesca e su piccoli commerci, oggi uno dei centri di maggiore attrazione turistica.

Bardolino: ha origini antichissime, le cui fondamenta risalgono ai secoli successivi al crollo dell’Imparo Romano e alle prime invasioni barbariche. Nel paese sono ancora visibili i segni del controllo scaligero, nelle torrette e nei resti di fortificazioni. Bardolino è oggi una delle località turistiche più rinomate della sponda est del lago, con i suoi residence, i numerosi locali e ristoranti caratteristici, ma anche rinomati bar e discoteche nelle vie del centro o in collina.

Punta San Vigilio: piccolo promontorio e penisola protesa sull’acqua, è uno dei luoghi più romantici del Lago di Garda, villaggio costruito sulla punta del promontorio, un piccolo porticciolo protetto da mura e case e un antichissima limonaia, come ce n’erano tante una volta sul lago.

Torri del Benaco: il nome è dovuto alle numerosi torri di avvistamento e difesa, che qui vennero costruite fin dall’alto medioevo e che ancora oggi caratterizzano l’aspetto di Torri, come viene comunemente chiamato in zona. Il castello, come tutti gli altri centri della sponda est del Lago di Garda, risale all’epoca Scaligera.

Altre destinazioni Turistiche: A poca distanza da Verona, si possono visitare città ricche di storia e di cultura quali Mantova, Padova, Venezia; altri laghi come il Lago d’Iseo, Lago di Idro, Lago di Como; andare nelle più apprezzate località sciistiche quali: Val Gardena (Selva di val Gardena, Santa Cristina, Ortisei), Cortina d’Ampezzo, Madonna di Campiglio, Val di Fassa, Val di Fiemme, Alta Badia, Merano.